PALERMO - PARMA 0-0 FINALE. Termina senza squilli l'anticipo del Barbera

PALERMO - PARMA 0-0 FINALE. Termina senza squilli l'anticipo del Barbera

Al Barbera arriva la capolista Parma, alla caccia degli ultimi punti per garantirsi la partecipazione alla prossima serie A; di contro il Palermo non vince in casa dal 17 febbraio e Mignani vuole i suoi primi 3 punti da allenatore. Rientrano dalla squalifica Lucioni e Di Mariano, mentre in difesa viene confermato titolare Nedelcearu, al posto di Ceccaroni. Segui la nostra Live minuto per minuto sulla nostra pagina Facebook, https://www.facebook.com/forzapalermo.it/.

PRIMO TEMPO:

Un minuto e mezzo e già il Palermo spaventa il Parma, ma la conclusione, comunque respinta, di Mancuso arriva da posizione irregolare. Ottavo minuto, bella triangolazione Lund-Di Francesco sulla sinistra, il cross violento dell'americano diventa insidioso per Chichizola, che respinge in qualche modo, la difesa ospite poi libera. Non molto dopo, ancora Lund servito da Di Francesco cerca i compagni con un rasoterra mancino, trovando la respinta della difesa, ma il Palermo sta alzando i giri. 19esimo, Brunori cerca il secondo palo con un cross morbido, Di Mariano si coordina, ma manda alle stelle. Alla mezz'ora, dopo una buona iniziativa personale, Di Mariano si scontra duramente con Estevez, riportando un infortunio che a una prima occhiata sembra abbastanza serio; il giocatore è costretto a uscire in barella. Al 34esimo a migliore occasione per i rosa che ripartono velocemente, Lund crossa ancora dalla sinistra, il pallone passa, Mancuso lo indirizza verso l'angolino e Chichizola si supera mettendo in corner. 38esimo, prima palla gol per il Parma, errore tremendo di Buttaro che perde palla in uscita, Di Chiara va in porta con la deviazione di Diakité, ma Pigliacelli con un allungo prodigioso sventa la minaccia. Allo scadere ancora situazione pericolosa per il Parma, con Lund che in anticipo rischia di beffare Pigliacelli, salvato dalla traversa. Termina così la prima frazione, è 0-0 al Barbera

SECONDO TEMPO:

La ripresa inizia con un paio di sussulti per il Palermo, il Parma inizia a spingere e prima Estevez spaventa Pigliacelli con una conclusione al volo su una palla in uscita da corner, poi Mihaila si libera della marcatura con un gran movimento, ma il suo destro è lontano dallo specchio. Il Palermo cerca di dare una risposta, Brunori servito da un colpo di testa di Henderson non trova l'impatto col pallone e quasi si calcia addosso; poco dopo è Mancuso a cercare la rete, ma la sua girata è innocua. Grande opportunià per il Palermo, improvvisamente, con il taglio di Charpentier che passa in mezzo a Diakité e Lucioni, ma colpisce solo l'esterno della rete. Ancora Parma pericoloso, ripartenza fulminea di Mihaila che converge verso il centro e cerca il primo palo con un mancino affilato, Pigliacelli salva in bagher. Al 77esimo arriva la prima vera occasione della ripresa per i rosa, Di Francesco pesca bene Buttaro con un cross morbido, ma l'esterno colpisce male con il piattone e manda  a lato. Dopo una fase finale senza squilli, con qualche sterile conclusione verso la porta, la gara scivola verso il triplice fischio senza schiodarsi dallo 0-0

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 7 Mancuso, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 53 Henderson.

A disposizione: 1 Desplanches, 2 Graves, 6 Stulac, 8 Segre, 11 Insigne, 15 Marconi, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni 70 Traorè, 80 Coulibaly.

Allenatore: Mignani.

PARMA: 1 Chichizola, 3 Osorio, 7 Benedyczak, 8 Estevez, 10 Bernabè, 15 Delprato (Cap.), 28 Mihaila, 39 Circati, 64 Cyprien, 77 Di Chiara, 98 Man.

A disposizione: 22 Turk, 40 Corvi, 4 Balogh, 9 Charpentier, 14 Ansaldi, 17 Colak, 19 Sohm, 20 Hainaut, 21 Partipilo, 23 Camara, 27 Hernani, 47 Zagaritis.

Allenatore: Pecchia.