Palermo, sarà un mercato a... «Chilometro zero»

Palermo, sarà un mercato a... «Chilometro zero»

 

Sarà un Palermo giovane e....palermitano. La prossima stagione rosanero, in attesa della sentenza del Tribunale sul caso Parma, sarà caratterizzata dalla fitta presenza di giocatori del vivaio. Quest'anno si sono messi in mostra La Gumina su tutti, Fiordilino e Accardi. 

 

Il Giornale di Sicilia, a pagina 40, titola:

 

 

  Palermo, il mercato a...«Chilometro zero»

 

 

Sì, perché il mercato rosanero sarà fatto di cessioni dei pezzi pregiati rischiando un ridimensionamento. Le entrate non saranno dei veri e propri acquisti, ma saranno dei rientri: Embalo, Lo Faso, Bentivegna e Pirrello, alcuni potrebbero dei protagonisti come Embalo e Lo Faso, altri verranno valutati nel ritiro di Sappada come Pirrello e Bentivegna. 

 

Sul futuro e sul mercato si concentra anche il Corriere dello Sport a pagina 27:

 

 

  Palermo, per forza altri baby

 

 

In attesa di sciogliere i rebus giudiziari, il club programma il futuro. Già deciso il prossimo ds, sarà Foschi. L'allenatore potrebbe essere uno fra Stellone e Tedino con Zamparini che vorrebbe avere un solo tecnico nel libro paga. Per quanto riguarda i giocatori tanti talenti del settore giovanile provano a seguire le orme di La Gumina e Fiordilino con la società che dovrà scommettere su di loro. 

 

Sul mercato anche la Gazzetta dello Sport a pagina 46:

 

 

  Palermo, e se ripartissi con tutti i tuoi picciotti 

 

 

La Gazzetta ipotizza una permanenza di La Gumina con Fiordilino e Accardi e il rientro di Pirrello e Lo Faso per creare uno zoccolo duro di palermitani per la prossima stagione che potrebbe essere un valore aggiunto per tentare una nuova scalata verso la Serie A. Con loro rientrerà anche Carlos Embalo, in cerca di riscatto.