Palermo, la strada è tracciata per un futuro da protagonisti

Palermo, la strada è tracciata per un futuro da protagonisti

Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo FC, si è pronunciato con estrema chiarezza sull'obiettivo stagionale del club rosanero per l'anno che verrà: la Serie A.

"Non ci si potrà nascondere, si dovrà essere competitivi", sono le parole di un Gardini risoluto e convinto delle potenzialità del club, che dovrà diventare protagonista della prossima Serie B e del calcio italiano nei prossimi anni.

Il Palermo viaggia sulla linea della continuità: la guida tecnica sarà nuovamente a Eugenio Corini che, secondo il verdetto della società, avrebbe fatto un buon lavoro nonostante il rammarico dei playoff sfumati a pochi minuti dal termine dell'ultima giornata.

Il passato è adesso il passato. La società si impegnerà con 'sforzi e investimenti', si parla già di un ricco budget per il mercato tra i 15 e i 20 milioni di euro, oltre alle riconferme dei calciatori più importanti: da capitan Brunori al portiere Mirko Pigliacelli e Claudio Gomes a centrocampo.

"Il percorso è tracciato". Sarà un'estate lunga, di affari, di allenamenti e amichevoli in Trentino, di grande attesa per una stagione che dovrà vedere i rosanero combattere al vertice della cadetteria.