Palermo, i dubbi di Dionisi. Pierozzi in forse, ballottaggio Di Mariano-Di Francesco

Palermo, i dubbi di Dionisi. Pierozzi in forse, ballottaggio Di Mariano-Di Francesco

Dopo un giorno di riposo, il Palermo ha ripreso la preparazione in vista della prossima sfida casalinga al 'Barbera' di domenica alle 15 contro la Salernitana.

Il Palermo ha ieri effettuato una partita in famiglia a porzione ridotta e un'esercitazione sulla fase difensiva. La vittoria di Bolzano ha garantito energie nuove alla squadra in termini di fiducia e motivazione, ma restano chiaramente dei dubbi di formazione.

Il primo è legato al possibile impiego di Niccolò Pierozzi, che la scorsa domenica - durante la rifinitura - ha rimediato un affaticamento muscolare e potrebbe non recuperare in vista della sfida contro i granata.

L'altro grande dubbio è invece da riferirsi al ballottaggio tra Federico Di Francesco e Francesco Di Mariano per la corsia di sinistra. Il primo è appena rientrato da un infortunio di lieve entità che lo ha costretto ai box nelle gare contro Cesena e Napoli, ma già contro il Sudtirol ha scambiato con Brunori in occasione del terzo gol e ha fornito qualità.

D'altra parte, Di Mariano è stato votato come il migliore in campo di Bolzano grazie alle sue sgroppate a tutto campo e ai falli decisivi che si è conquistato - tra cui le due punizioni magistralmente calciate da Ranocchia per i primi due gol - e tanti recuperi anche in zona difensiva.

Dionisi, probabilmente, si porterà dietro questi nodi da sciogliere fino alla vigilia del match, quando con la rifinitura potrà avere le idee più chiare sullo stato di forma e le condizioni fisiche dei suoi calciatori.