Palermo Futsal Club, colpo esterno in coppa: La Fiura-Gennaro per il primo posto
Palermo Futsal Club, colpo esterno in coppa: La Fiura-Gennaro per il primo posto
Vince ancora il Palermo Futsal Club che riesce ad avere la meglio sull'Atomo Network in quel di Borgetto con il risultato di 2-7. Sfida valevole per la terza giornata della Coppa Trinakria. Decisive le doppiette di Gennaro e La Fiura oltre le reti singole di Chinnici, Lopes e Leto.
La classifica vede i rosanero al primo posto del girone A di Coppa Trinakria con 6 punti, a pari punti con il Nou Camp Capaci.
Primo tempo
Primi minuti della partita che raccontano un Palermo Futsal Club attendere gli avversari con Calì pronto a smanacciare ogni situazione pericolosa. La gara si sblocca con la giocata di Vivarelli che apre su La Fiura che di prima non sbaglia spedendo la palla in rete.
Rosanero che prendono consapevolezza dei propri mezzi e trovano anche la seconda e terza rete con Leto, al termine di un’ottima azione corale, e Lopes con un grande tiro da fuori. Agli sgoccioli del duplice fischio, Emmolo da fuori bacia il palo e palla in rete. Atomo Networks che non molla e partita riaperta.
Secondo tempo
Secondo tempo che si riapre con il risultato di 1-3. Attacca il Palermo Futsal Club che però risulta troppo sprecona. Vivarelli da fuori pesca il jolly ma la traversa si abbatte su di lui, l’Atomo non ci sta e con Lombardo riapre sempre di più la gara con la rete del 2-3. Al minuto 49 cambia la sfida.
La Fiura riceve il pallone e con un destro a giro la insacca sotto il sette. Poco più tardi è il turno di Chinnici che sfrutta la sponda di Gennaro per concludere in porta. Gli ultimi minuti l’Atomo Networks molla il colpo e Gennaro realizza la doppietta che sancisce la fine del match.
La gara finisce con il risultato 2-7 per i rosanero che vincono anche oggi contro il temibile Atomo Networks. Rosanero che salgono al primo posto del girone A insieme al Nou Camp Capaci, prossimo avversario.
Torna il campionato nel prossimo appuntamento della squadra allenata da mister Gentile. Si giocherà sabato 27 gennaio alle 17:00 contro il Nou Camp Capaci, per continuare a percorrere il proprio cammino verso quel sogno chiamato C2.
Marco Genduso