Il nuovo acquisto rosanero è il tipico bomber d'area di rigore, lo dimostrano i suoi 25 gol su 33 partite che lo hanno fatto laureare capocannoniere della prima divisione croata
"Felice di approdare in rosanero, mi piacciono le sfide". È cosi che si è presentato Ilija Nestorovski ai tifosi rosanero ed è così che è iniziata la sua nuova avventura in un club di serie A. La voglia e la determinazione dell'attaccante macedone, classe 1990, sembrano smisurate e, ovviamente, essenziali, soprattutto quando esse a poco a poco vengono a mancare nei cuori dei tifosi rosanero.
Attualmente, però, è più giusto soffermarsi sul giocatore per cercare di capire un po' le sue qualità e le sue caratteristiche tecniche, per poterlo inquadrare meglio nel contesto Palermo. In base ai numeri, il bomber macedone si presenta molto bene. Infatti, nella stagione appena trascorsa, si è laureato capocannoniere della prima divisione croata mettendo a segno 25 reti su 33 partite con la maglia dell'Inter Zapresic.
Nestorosvki è il tipico attaccante da area di rigore, una prima punta forte fisicamente (alto 1 e 82, pesa 74 kg), mancino, molto abile nel gioco aereo, ma anche molto tecnico, capace di dribblare facilmente il difensore avversario e dar vita a parabole imprendibili per i portieri. Nonostante la sua fisicità è anche molto veloce. Inoltre, rispetto alla tipica punta centrale, è anche un uomo assist, infatti, grazie alle sue invenzioni e ai suoi movimenti ha permesso a molti suoi compagni di andare più volte a segno.
Nestorovski è un attaccante a 360 gradi, ovviamente il campionato dove finora ha giocato non è quello italiano. Miccichè, qualche giorno fa, ai nostri microfoni, ha affermato che il Palermo crede in lui; ora sta al nuovo acquisto rosanero dimostrare di essere all'altezza.
Ecco il video di alcune delle sue prodezze