Palermo e il nodo 'liste'. Sala, Graves e Elia non sono più under

Palermo e il nodo 'liste'. Sala, Graves e Elia non sono più under

Il Palermo si focalizza sul Calciomercato estivo, che avrà inizio sabato 1 luglio, e dovrà rappresentare un'importante campagna di rinforzi per il club.

Il calciomercato estivo avrà la classica durata bimestrale - non è ancora ufficiale il giorno della chiusura - e per la composizione delle rose della Serie B dovrà rispettare i criteri già noti di calciatori 'over', 'under' e 'bandiera' che dovranno essere inseriti nelle rispettive liste A, B, C.

Della lista A potranno fare parte al massimo 18 calciatori Over23, ovvero tutti quelli nati entro il 31 dicembre 1999.

Nella lista B sarà invece possibile fare rientrare un numero illimitato di calciatori 'under', purché siano nati dopo l'1 gennaio 2000.

Infine, la lista C è riservata ai due calciatori 'bandiera', ovvero due calciatori tesserati con la società per almeno 4 anni consecutivi e non per forza con contratto professionistico (quindi tenendo conto anche del settore giovanile).

Il Palermo dovrà quindi lavorare specialmente nella ricerca di calciatori under validi. Tra questi, non rientrano più Simon Graves - il cui futuro appare lontano dalla Sicilia -, Marco Sala - che dovrebbe conquistarsi la riconferma - e Salvatore Elia - che presumibilmente non sarà riscattato dall'Atalanta se non a fronte di uno sconto da parte dei bergamaschi.

Rientrano invece pienamente tra gli 'under' il terzo portiere Grotta, Renzo Orihuela, Alessio Buttaro, Claudio Gomes e Giuseppe Aurelio.