Tanti nomi per la panchina rosa, si fa anche il nome di Nicola

La rassegna stampa sul Palermo di sabato 29 aprile

Tanti nomi per la panchina rosa, si fa anche il nome di Nicola

Come ogni sabato, all'interno del "Giornale di Sicilia" si trova lo speciale "Alè Palermo" che oggi titola: «Ad un passo dalla B». Contro la Fiorentina, domenica pomeriggio, potrebbe arrivare la matematica retrocessione per i rosa. Spazio ai precedenti mai tranquilli tra le due squadre: dal gol di Mutu con Guana a terra infortunato che fece infuriare Guidolin, alla rete con la mano di Gilardino.

Nella categoria "Sport", i pareri dei tifosi sul web: «Palermo da ricostruire». I supporters rosanero sono tutti d'accordo, serve una rivoluzione con uomini veri pronti ad affrontare la Serie B. Nell'editoriale di Luigi Butera, si parla dei tempi che servono per costruire la squadra per la serie cadetta: «Stavolta serve giocare d'anticipo» è il titolo, avere il prima possibile una rosa completa per essere già pronta per l'inizio del campionato.

Nel taglio basso, intervista a Di Donato: «Il prossimo anno solo gente affamata». L'ex rosa ammette che non sarà facile risalire subito e che per questo motivo servono elementi che tengano alla maglia.

A pagina 45, si parla dello stadio «Barbera sempre più deserto». Contro la Fiorentina ci saranno gli irriducibili. Nel taglio a destra, le probabili formazioni con Bortoluzzi che in difesa potrebbe rilanciare Vitiello.

Nel taglio basso, spazio al closing. L'affare ormai è chiuso, ma l'ufficialità potrebbe arrivare martedì. Infatti, nelle ultime ore sono stati richiesti altri documenti bancari a Baccaglini e considerando la festività dell'1 maggio il tutto potrebbe essere posticipato di due giorni. Ma l'accordo tra le due parti c'è già da tempo,.

 

Nell'edizione siciliana del "Corriere dello Sport" viene annunciato: «Closing, martedì la firma». Zamparini punta a restare come consulente e per la panchina Baccaglini ha trovato il profilo ideale: deve essere un tecnico abituato a vincere. I nomi sono quelli di Iachini, Edy Reja e nelle ultime ore anche Nicola attualmente al Crotone.

Nella categoria "Sicilia&Calabria" si parla della possibile retrocessione contro la Fiorentina: «Palermo, finale amaro. Stadio vuoto». Nonostante i prezzi ridotti, domani pomeriggio ci saranno pochi tifosi al Barbera.

 

L'edizione siciliana de "La Gazzetta dello Sport" dedica lo spazio al Palermo parlando del futuro allenatore dei rosa: «Guidolin, Rossi o Iachini? Baccaglini pensa al futuro». La rivoluzione parte dalla panchina: in lizza anche Corini, Juric, Oddo e Stellone.

Nell'articolo di spalla, si valutano le possibili scelte di Bortoluzzi contro la Fiorentina: «Lo Faso e Sallai con la Fiorentina. Esame per due»