PALERMO - CATANZARO 1-2, vincono i calabresi!

PALERMO - CATANZARO 1-2, vincono i calabresi!

Vince anche il Catanzaro al 'Barbera' con le reti, una per tempo, di Iemmello al 44' e di Biasci al 48', mentre vana è stata la reazione dei rosanero che sono arrivati al gol con Stulac all'82'. Vittoria meritata da parte della squadra calabrese, che ha giocato un grande calcio e ha sofferto solo nel finale.

Palermo e Catanzaro si sfidano in un match ad alta intensità e di grande significato per l'anticipo della 15a giornata di Serie B.

I rosanero dovranno fare i conti con una crisi di risultati e una serie di infortunati, che costringono il mister Eugenio Corini a rivedere il modulo dell'11 titolare, che sarà oggi disposto con un 3-4-3. Si rivede Buttaro dal primo minuto, mentre Di Mariano e Mancuso affiancheranno Brunori nella linea offensiva.

Nel Catanzaro è rinconfermatissimo l'attacco di struttura e fantasia con Vandeputte, Biasci e Iemmello, mentre viene premiato Pompetti che ha vinto il ballottaggio con Verna.

La gara inizia con un Palermo più aggressivo rispetto alle uscite precedenti, ma la prima vera occasione è del Catanzaro con una conclusione smorzata di Biasci facilmente bloccata da Pigliacelli. Al 9' è ammonito Di Mariano, che prima lamenta un contatto che viene reputato regolare e poi commette un fallo imprudente che gli costa il giallo.

All'11' è ancora Catanzaro, con Biasci che non trova per pochi centimetri Vandeputte, che avrebbe potuto calciare da buona posizione.

I calabresi hanno un'ottima opportunità al 15' con Katseris che si incunea in area di rigore approfittando di una lettura errata di Lund, ma calcia poi addosso su Pigliacelli che si supera. Sulla ripartenza è ammonito un nervoso Vandeputte per un intervento da tergo ai danni di Di Mariano.

Al 20' prova a farsi vedere da fuori Marco Pompetti, ma la conclusione è alta sopra la traversa.

Il Palermo calcia in porta al 35' con un recupero palla di Di Mariano e il successivo cross a mezza altezza per il tiro al volo di Mancuso, che si perde comodo tra le braccia di Fulignati.

Iemmello sblocca la partita al 44' dopo un'azione confusa ma poi risolta dall'istinto del centravanti catanzarese. Palermo in difficoltà. E così si chiude il primo tempo.

Il Catanzaro apre subito il secondo tempo con la rete di Biasci al 48', che prima si lascia ipnotizzare da Pigliacelli e poi trova la rete dello 0-2. Al 59' Corini opera un triplo cambio con Valente, Di Francesco e Aurelio al posto di Lund, Mancuso e Marconi. I calabresi affondano e trovano quasi la terza rete con Vandeputte che centra il palo.

Al 71', Henderson impensierisce Fulignati con un tiro insidioso da una posizione che avrebbe invece lasciato presagire un cross. All'83', un ottimo cross di Valente porta all'inzuccata di Stulac che realizza il suo terzo gol in campionato. Tre minuti dopo, il tiro al volo di Segre è centrale e Fulignati respinge. Il Catanzaro fa allora muro e resiste per i minuti restanti. Dopo 8 minuti di recupero, finisce qui al 'Barbera': altra sconfitta per il Palermo che resta a 24, mentre il Catanzaro vola a 27 ed è momentaneamente terzo.

Crisi nera per i rosanero, che la prossima settimana - domenica 10 - affronteranno la capolista Parma al 'Tardini'.

PALERMO - CATANZARO 1-2

Marcatori: 44' Iemmello, 49' Biasci, 82' Stulac

PALERMO (3-4-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi (59' Valente); Buttaro, Segre, Gomes (79' Stulac), Lund (59' Aurelio); Di Mariano (46' Henderson), Brunori, Mancuso (59' Di Francesco).

A disp.: Desplanches, Kanuric, Nedelcearu, Graves. All. Corini.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (68' Miranda), Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion (77' Pontisso), Pompetti, Vandeputte (68' Olivieri); Iemmello (76' Ambrosino), Biasci (77' Stoppa).

A disp.: Sala, Krastev, Krajnc, Verna, D’Andrea, Brignola, Donnarumma. All. Vivarini.