Palermo a stelle e strisce: oggi la presentazione delle maglie a New York

Palermo a stelle e strisce: oggi la presentazione delle maglie a New York

Nonostante qualche sfortunata fuga di notizie, il momento della presentazione delle maglie stagionali è sempre attesissimo dai tifosi, che non vedono l'ora di conoscere quali idee estetiche e grafiche abbiano dato vita alle divise che il Palermo indosserà durante il campionato.

A riprova della volontà della società di puntare forte sull'internazionalizzazione del brand Palermo, vista anche l'ampia concentrazione di palermitani all'esterno, per quest'anno è stato organizzato un evento di portata storica per i colori rosanero, in una location suggestiva e invidiabile. La cura del marketing da parte del CFG è maniacale, questo è risaputo, ma neanche nelle più fantasiose previsioni sarebbe stato possibile immaginarsi che il Palermo sarebbe un giorno sbarcato a New York, per una presentazione in grande stile al Pop Up Store del Manchester City presso il Rockefeller Center della Grande Mela.

La presenza di numerosi italiani, e quindi anche siciliani, negli Stati Uniti non è certo un mistero, e fin dai tempi della serie D, con Tony Di Piazza ancora socio di Dario Mirri, la società aveva mostrato l'intenzione di valorizzare il marchio Palermo anche in un'ottica internazionale, ma quello a cui ci apprestiamo ad assistere è un momento che resterà impresso nella memoria dei tifosi e del club.

Il grande evento avrà luogo oggi, alle 17, ora italiana, e vedrà la partecipazione speciale di alcune personalità di spicco che in passato, con le loro prestazioni, hanno legato indissolubilmente il proprio nome a quello del Palermo, conquistando il cuore di tutti i sostenitori rosanero. I testimonial d'eccezione saranno Javier Pastore, Amauri e Luca Toni, mostrati a più riprese, tramite video sui canali social della società, aggirarsi per le vie newyorkesi.