Omar El Kaddouri, la mezzala che il Palermo non ha
Omar El Kaddouri
Il belga di origini marocchine è un centrocampista duttile e dinamico, può giocare da mezzala e da trequartista, avendo una marcata predisposizione offensiva, ma sa ricoprire diversi ruoli del centrocampo.
Classe ’90, è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht. Arriva in Italia nel 2008, a Brescia. Nel 2012 viene acquistato dal Napoli e il suo esordio in Serie A sarà proprio in maglia azzurra, contro il Pescara.
Dopo due stagioni in prestito al Torino, El Kaddouri ha fatto ritorno al San Paolo, dove quest’anno ha collezionato appena cinque presenze e nessun gol. Il belga-marocchino percepisce un ingaggio di 600mila euro, in linea con il tetto ingaggi imposto dal presidente Zamparini alla rosa del Palermo. I buoni rapporti con De Laurentiis potrebbero fare il resto.
Redazione