Palermo primo in classifica anche per punti in trasferta

Con il pareggio ottenuto a Verona e quello del Pescara in casa contro l’Ascoli, il Palermo continua a tenere la testa della classifica di Serie B e non solo.
I rosa, che continuano ad essere imbattuti con Stellone, sono primi anche per quanto riguarda i punti realizzati in trasferta. Il pareggio ottenuto al “Bentegodi” ha infatti permesso al Palermo di agganciare il Lecce in questa speciale classifica (entrambe a 11 punti).
LEGGI:
JAJALO L'INSOSTITUIBILE: È L'ARMA IN PIÙ PER STELLONE?
Tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per il Palermo lontano dalle mura del “Renzo Barbera”. Da sottolineare come il Lecce abbia lo stesso numero di punti, ma con una gara in più.
A seguire le due squadre, c’è il Cittadella fermo a 9 punti dopo il pareggio ottenuto a Livorno nell’ultima di campionato.
Non male neanche il rendimento casalingo. Il Palermo, con i suoi 14 punti realizzati, è terzo nella classifica dei punti ottenuti tra le mura amiche; dietro solo a Pescara e Salernitana, ma anche loro, come il Lecce, hanno una sfida in più.
LEGGI:
FALLIMENTO, «SENTENZA PILOTATA»: GIAMMARVA E SIDOTI SOSPESI
L’obiettivo promozione è circa a 75 punti, come stimato qualche giorno fa da Brignoli, e dunque il Palermo è attualmente ad un terzo dei punti “previsti”. Una media perfetta, come sottolinea anche l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, ma «mantenere questo ruolino di marcia equivarrebbe a chiudere il campionato con sole tre sconfitte. Neanche il Palermo dei record di Iachini riuscì in tale impresa, ma anche la media punti ottenuta da quella squadra (2,05 a partita) fu inferiore rispetto a quella attuale (2,08 a gara)».
Il Palermo, continuando così, potrebbe raggiungere o anche superare il record di Iachini.