No closing, no Carli. Incontro Baccaglini - Zamparini

La rassegna stampa sul Palermo di giovedì 15 giugno

No closing, no Carli. Incontro Baccaglini - Zamparini

«Prima il closing, dopo il ds» questo è iil titolo con il quale il «Giornale di Sicilia» apre l'edizione sportiva odierna. Nel fine settimana è previsto un incontro tra Baccaglini e Zamparini per cercare di definire il closing e dare l'annuncio entro la prossima settimana.

Il presidente del Palermo, intanto, ha già individuato il nuovo direttore sportivo: sarà Marcello Carli, il quale ha chieto piena autonomia e garanzie. Senza il closing lui non firma, solo dopo si potrà pensare all'allenatore. Dall'altra parte Zamparini aveva avuto un incontro con Meluso per il ruolo di ds, ma quest'ultimo ha preferito rimanere a Lecce.

Per il ruolo di tecnico con l'arrivo di Carli il favorito è Massimo Oddo, il quale ha fatto sapere che ancora «non ha in mano nulla come progetto che gli piaccia». Il campione del mondo 2006 ha conquistato una promozione in A sulla panchina del Pescara avendo la meglio in finale play off sul Trapani. Prima di pensare all'allenatore, c'è da definire il closing e annunciare il nuovo direttore sportivo. Il tutto si spera nel più breve tempo possibile.

Nell'articolo di spalla spazio alla convocazione di Pezzella nella Nazionale Under 21. Il terzino parteciperà agli Europei di categoria sostituendo l'infortunato Murru. Nel taglio basso invece si parla della cessione di Bruno Henrique al Palmeiras, il Palermo incasserà 3 milioni di euro. L'annuncio è arrivato direttamente dal centrocampista, che si trova in vacanza a New York insieme alla compagna Bhel, tramite un video su Instagram. Era stato l'acquisto più oneroso della scorsa estate del Palermo.

 

Nell'edizione odierna del «Corriere dello Sport» si parla del closing«Contesa rosa» è il titolo, nell'occhiello si parla di «una sorta di guerra di posizione con l'anziano patron che tenta di avocare a sè qualsiasi scelta tecnica» mentre nel sottotitolo «Zamparini stretto al Palermo. Ma oggi Londrà spingerà Paul». Entro il week end è previsto un incontro tra Baccaglini e Zamparini e potrebbe essere quello decisivo per convincere il friulano a accettare l'offerta. Se non si sblocca il closing, non possono arrivare nè il ds nè il nuovo allenatore: per il primo ruolo il presidente del Palermo ha un accordo di massima con Marcello Carli per la panchina duello Oddo-Iachini.

Nel taglio alto si parla della cessione di Brunoo Henrique che annuncia: «Lascio la Sicilia per il Palemiras». Al Palermo vanno tre milioni di euro.

 

Su «La Gazzetta dello Sport», nella sezione «tuttoSicilia» si parla del ruolo del portiere per la prossima stagione: «Fulignati, Posavec e Alastra. Palermo, il futuro è giovane». Nel sottotitolo si fa una disanima dei tre giocatori: «Il primo è stato promosso titolare con buoni risultati nel finale di stagione. Il croato, spinto da Zamparini ha perso sicurezze e posto. Il vice Cragno ha conquistato la A col Benevento».

Nel prossimo campionato di B, il Palermo incontrerà tanti ex come viene riportato nel taglio di destra: «Corini, Maresca e Grosso. Tanti ex contro». Il primo nuovo allenatore del Novata, il secondo dovrà portare a una salvezza tranquilla l'Ascoli mentre il terzo ha un compito più difficile, portare nella massima serie il Bari. Senza dimenticare le sfide con i ds Perinetti e Foschi.