Nestorovski rigenerato. Gila parla dell'avventura a Palermo

La rassegna stampa dei giornali di oggi

Nestorovski rigenerato. Gila parla dell'avventura a Palermo

Nella pagina sportiva del Giornale di Sicilia spazio alle Nazionali che, in questo weekend, sono protagoniste. «Grazie Palermo» è il titolo a pagina 36, con Buffon nella foto che saluta il pubblico palermitano per l'affetto che ha dimostrato verso la Nazionale. Nel sottotitolo si fa riferimento ai ringraziamenti di Buffon e Immobile proprio alla gente di Palermo, «Che pubblico». Nella pagina sucessiva ci si concentra sui giocatori del Palermo impegnati con le rispettive Nazionali titolando «L'aria della Nazionale rigenera Nestorovski» dopo i due gol con la Macedonia contro il Liechestein, nell'occhiello un pensiero anche sul Palermo, «Ilija ha festeggiato con i compagni e poi ha dialogato con i tifosi sui social - Ora voglio fare due gol anche col Cagliari -.

 

Nell'edizione siciliana della Gazzetta dello Sport è interessante un passaggio dell'intervista ad Alberto Gilardino a pagina 11 quando parla dell'esperienza di Palermo e del perché ha lasciato dopo solo un anno i rosanero: «A Palermo sono stato benissimo e sarei rimasto, ma il rapporto con il Presidente non era semplice. Volevo più serenità. Ho avuto la possibilità di andare ad Empoli, ma è stato un errore. Non c'entravo nulla col gioco dell'Empoli, è stata una scelta sbagliata mia e loro». Nell'inserto siciliano spazio ancora ai gol di Nestorovski, «reti oltre frontiera» che ridanno speranza ai tifosi del Palermo.

 

Nel Corriere dello Sport, Paolo Vannini parla sempre del bomber macedone titolando «Nestorovski, il Palermo aspetta il bomber ritrovato» dopo la doppietta con la propria Nazionale, mentre nell'occhiello ricorda che con i rosanero è a secco da tre turni.