Vazquez e Maresca leader, Gila immenso
El Mudo prende botte, si rialza, dribbla e verticalizza, Enzo padrone del centrocampo. Grande Rispoli.
La squadra 7: Doveva vincere a tutti i costi e ha vinto. Meritando.
Ballardini 7: Mette in campo una squadra ordinata. La fiducia ai senatori e e la scelta degli esterni le chiavi del match. In vantaggio di un gol, scommette su Quaison e il Palermo raddoppia.
Sorrentino 6,5: Solita prestazione perfetta del capitano. Aiuta Vitiello nella regia difensiva ed è sempre pronto se chiamato in causa.
Cionek 6,5 Si sostituisce a Sorrentino e para di testa il tiro di De Silvestri. Sbaglia qualche movimento, ma nel complesso rinconferma la buona prestazione di Frosinone.
Vitiello 7 Prestazione attenta, poche imprecisioni. Guida bene la difesa ed è determinante in un paio di attacchi doriani.
Andelkovic 6 Retropassaggio suicida nei primi minuti, poi lo sloveno prende coraggio e responsabilità.
Rispoli 7,5 Spinge sulla destra e si propone costantemente. Su quella fascia, la migliore prestazione della stagione.
Hiljemark 6 Lo svedese non è quello di inizio stagione, ma corre molto e si sacrifica in copertura. Prestazione poco brillante ma di sacrificio.
Maresca 7,5 Leader assoluto del centrocampo. È il primo costruttore di gioco e il primo a ripiegare. Campione.
Morganella 6,5 Partita di corsa e di sacrificio. Ha qualche disattenzione nelle ripartenze, ma esprime energia allo stato puro.
Vazquez 7,5 Prende botte, si rialza, dribbla e verticalizza. E fa pure gol. El Mudo così è il più forte trequartista della serie A.
Trajkovski 5,5 Fa buon gioco senza palla cercando l'inserimento, ma non entra mai in partita. Prestazione anonima.
Quaison 6,5 Entra subito in partita e partecipa alla manovra in quasi tutte le azioni del secondo tempo.
Gilardino 8 Lotta, corre, pressa sin dal primo minuto e riesce a rubare la palla che Vazquez trasforma in gol. Non si ferma mai e mette lo zampino sul raddoppio. Immenso centravanti.
Foto di Pasquale Ponente.