Lupo: «Il mercato non è bloccato. Saremo prudenti»
Il direttore sportivo ha provato a fare chiarezza sul calciomercato di riparazione
Mercato bloccato oppure no? Questa è la domanda che si fanno i tifosi del Palermo dopo aver ascoltato le parole del patron Zamparini al sito ufficiale del club. Il direttore sportivo dei rosa Lupo, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha provato a fare chiarezza: «Il Palermo può fare mercato e non vi è alcuna contraddizione tra Zamparini e Giammarva. Sul piano formale si può operare ovviamente, con cautela e prudenza, ma come dice il patron si è liberi solo sulla carta. L’azione della Procura ha creato problematiche di carattere operativo.
L’istanza ha minato la fiducia degli interlocutori nei nostri confronti, creando problemi. Pur con tutto il rispetto che può esserci e la rete di rapporti creata nel corso di questi anni. È chiaro che qualche dubbio emerge e ovviamente la prima domanda che mi viene fatta è relativa alla situazione societaria. Si è creato allarmismo anche nei confronti di qualche giocatore che magari cerca un contratto pluriennale, non solamente le società»
A gennaio il Palermo non dovrà fare grandi movimenti. Lupo è tranquillo: «Posso dire che c’è grande solidarietà da parte della altre società nei nostri riguardi. Per fortuna non abbiamo tantissime cose da sistemare, questa squadra sta funzionando benissimo e lo dicono i risultati. Bisogna solo riequilibrare l’organico cercando di innalzarne la qualità con operazioni mirate. Se non dovesse arrivare nessuno, staremmo comunque benissimo cosi»
Redazione