Lucca: "Palermo il mio trampolino di lancio. Col Pisa sarà emozionante"

Lucca: "Palermo il mio trampolino di lancio. Col Pisa sarà emozionante"

Lorenzo Lucca si racconta ai microfoni de "La Repubblica", avendo indossato le maglie di Palermo prima e Pisa poi, squadre che si affronteranno nel prossimo weekend - sabato 4 marzo ore 14. 

Il centravanti rosanero ha disputato due stagioni in maglia rosanero, consacrandosi nella seconda, in Serie C, la sua prima da professionista. Queste le sue parole in merito:

“Palermo è stato il trampolino di lancio. Decisi di fare passi indietro per inventare il futuro. Ed è stata una scelta riuscita. La città è tra le mie preferite. Sento ancora i miei ex compagni e i proprietari dei ristoranti che frequentavo. E poi, abitavo a Mondello, un paradiso. Peccato che, malgrado i tredici gol, per l’infortuno al ginocchio abbia dovuto saltare la fase della stagione conclusasi, purtroppo, ai playoff”.

Poi il trasferimento al Pisa, di cui Lucca non dimentica la piazza che tanto bene lo ha accolto: “Ho voluto alzare l’asticella, non perché non volessi rimanere e provavo a salire di categoria. Anche in Toscana ho avuto una bella accoglienza, ho trovato l’Under 21 e l’attenzione di Mancini”.

Riguardo la sfida di sabato e il momento delle due squadre, Lucca risponde così: "Sarà un faccia a faccia equilibrato ed emozionate. Corini e D’Angelo cercano conferme. Il Palermo a gennaio ha fatto acquisti di valore, il Pisa nel frattempo si è rimesso in corsa dopo un avvio stentato. Almeno i play-off sono alla loro portata. Da che parte sto? Ho indossato le due maglie, le tifoserie mi hanno accolto bene. A Palermo, ancora di più perché al sud c’è più calore. Ma, quando giravo per strada, sia da un lato che dall’altro, mi chiedevano autografi e foto. Guarderò la partita con la curiosità dei ricordi che si riaffacciano".