Pigliacelli show, il Palermo si affida alle sue parate

Mirko Pigliacelli ha sfoggiato una prova d'autore contro la Ternana con alcuni interventi prodigiosi. Il portiere ha ricordato l'importanza del ruolo e quanti punti effettivamente possa portare in un campionato con le sue decisive parate, ma contro gli umbri si è perfino superato.
Sul primo colpo di testa da corner, Mantovani stacca con forza e Pigliacelli vola a respingere. Su Diakité compie invece un intervento diverso ma altrettanto difficile, chiudendo le gambe e impedendo al pallone di superarlo, con la forza necessaria per spingere il pallone fuori. Nel secondo tempo, Partipilo mette alla prova i suoi riflessi, dopo un numero su Marconi e un tiro di punta, che Pigliacelli ha messo in angolo. Infine, un tiro dalla distanza, dai 20 metri, sul quale l'estremo difensore rosanero è balzato lestamente ad allungare la traiettoria in corner.
La partita di Pigliacelli non è soltanto raccolta nelle quattro parate d'autore, ma perfino in alcuni lanci lunghi di precisione sbalorditiva, come il pallone che a inizio partita ha mandato praticamente in porta Tutino.
Finora, Mirko Pigliacelli non ha saltato un minuto in tutta la stagione. Ha tenuto inviolata la porta rosanero per ben 9 volte in stagione, imposta coi compagni, gestisce la sfera e lancia. Poi, quando chiamato a volare, Pigliacelli certo non si risparmia. È un grande portiere e lo sta dimostrando.