Liborio Polizzi su Curkovic: «In campo non vanno i soldi»

Liborio Polizzi sul parco giocatori gestito da Curkovic

Liborio Polizzi su Curkovic: «In campo non vanno i soldi»

Un altro tema affrontato da Zamparini nel corso del filo diretto con i tifosi è stato quello legato alla sua amicizia e collaborazione con Davor Curkovic. Il patron ne ha parlato bene nonostante questa amicizia fosse criticata dai tifosi. 

 

La domanda è stata: Curkovic. Perché in questi ultimi anni è stato così vicino a lei? Perché nonostante non gli abbia fatto fare grandi affari, rifilandole spesso giocatori scarsi, ha continuato ad essere il suo fidato consigliere?

 

«Prima di essere un procuratore, è un uomo. Per questo è un mio amico. A me ha dato: Trajkovski, costo 1 milione, valore odierno circa 2 milioni; Posavec, costo 500 mila euro, valore odierno circa 3 milioni; Djurdjevic, prestito di un anno, oggi uscito; Nestorovski, costo 500 mila euro, valore odierno 15 milioni (me ne hanno offerti 12 e ho detto di no); Rajkovic, costo 1 milione, valore odierno uguale; Balogh, costo 5 milioni, valore odierno 2 milioni; Aleesami, costo 1,2 milioni, valore odierno 7 milioni ( ne ho rifiutati 5 dalla Turchia); Sallai, in prestito per 300 mila euro; Jajalo, svincolato, valore di oggi un milione. Totale dei costi 9,5 milioni, totale del valore dei giocatori circa 30 milioni. Questo è il lavoro che ha fatto. Tutto il resto sono fantasie, che non so chi ha creato. Io non lo sento da due mesi. È un amico di famiglia perché lui mi porta la farina e io gli do il vino. È una bravissima persona e chiedo a lui per i giocatori dell’est».

 

"Curkovic? Ha portato giocatori che oggi valgono 30 milioni"

 

Liborio Polizzi è stato chiamato a dire la sua anche su questo argomento molto discusso: «In campo non ci vanno i soldi, ma i giocatori che valgono molti milioni ci hanno portato in Serie B. Quando all’interno di una squadra che c’è un elemento che ha in gestione circa i 70% dei giocatori della squadra, non va bene. Lui dà un valore ad una cosa, che però non è il valore effettivo».