Lega di B: Mauro Balata eletto nuovo Presidente

Decisione presa durante la riunione di oggi

Lega di B: Mauro Balata eletto nuovo Presidente

Come già previsto alla vigilia, durante la riunione tenutasi oggi la Lega di B ha eletto il suo nuovo Presidente. L'avvocato cassazionista Mauro Balata ha infatti battuto la concorrenza dell'ex arbitro Gianluca Paparesta che però aveva ritirato la sua candidatura all'inizio dell'assemblea.


La Lega è andata al voto dopo essere stata commissariata nei mesi scorsi. Proprio Balata è stato il commissario che negli ultimi mesi è riuscito a ricompattare la Lega di B. I club all'unanimità avevano chiesto la sua candidatura a Presidente. In meno di due mesi è riuscito a far approvare il suo nuovo statuto e a dare una nuova governance alla Lega cadetta.




>>FIGC in stallo. Decisive le votazioni della Lega di A e di B




Per il futuro della FIGC inoltre, si dovrà attendere l'elezione del nuovo Presidente della Lega di A.


Queste le prime parole di Mauro Balata da Presidente della Lega di B: «Ringrazio i club della Lega di Serie B per la fiducia che mi è stata accordata. Lavorerò con il massimo impegno e abnegazione per il bene della Lega di B e del calcio italiano - ha spiegato - Ho avuto interlocutori seri, di spessore e liberi da pregiudizi, pronti ora a costruire un percorso nuovo per il futuro della Lega B, che sarà la vera protagonista del rilancio di tutto il sistema del calcio italiano come da più parti auspicato, e attesa da sfide importanti e difficili»