«La Gumina farà parlare di sé». Parola di Foschi
Le parole dell'ex direttore sportivo del Palermo
Intervistato dal Giornale di Sicilia, il grande ex della sfida Cesena-Palermo Rino Foschi ha parlato della corsa alla promozione diretta del Palermo:
«Sento fortemente che il Palermo farà il salto. Ha rischiato qualcosa ultimamente e adesso è ancora in corsa per la promozione diretta. Sono molto fiducioso, però».
►Foschi: «Col Parma ho provato ancora più gusto»
SFIDA DA GRANDE EX
«Ho questa sfortuna, tifo Palermo e a volte devo giocarci anche contro, ma siamo professionisti e questo non va mai dimenticato. Ricordo quando ero al Torino e stavamo retrocedendo, perdemmo a Palermo con un gol di Cavani che era dispiaciuto. Gli dissi che non doveva esserlo, questo è il calcio».
LA GUMINA
«L'ho pure chiesto quest'estate. C'era già in piedi con Lupo la trattativa per Fulignati e ho provato a prenderlo perché lo seguo da tempo. È un giocatore interessantissimo, deve crescere ancora, ma ha qualità che verranno fuori col passare del tempo. Farà parlare di sé, questo è certo».
MONCINI
«Sono due attaccanti diversi. La Gumina va negli spazi e fa un altro tipo di movimento. Moncini invece è cattivo in area. Ho visto pochissimi giocatori con questa cattiveria sotto porta, è tremendo».
RENZO BARBERA
«Sogno di vedere lo stadio pieno. Quest'anno ho visto tutte le partite, una tristezza. Porto sempre dentro al mio cuore il "Barbera" della sera di Palermo-Triestina, ho a casa tutte le foto di quella partita, ma lasciamo stare questi ricordi. Spero solo che i palermitani possano farmi il regalo più bello, da tifoso: trentacinquemila persone allo stadio. Se dovesse succedere passerò la giornata a sorridere».