L'hashtag di Twitter mi ha fatto male

Giuseppe Cammalleri

L'hashtag di Twitter mi ha fatto male

Tanto tuonò che piovve. Torno a casa alle 12 e, dopo l'accesso a twitter, strabuzzo gli occhi dinanzi all'hashtag #Iachini, in quel momento secondo fra i Trending topic. Mi addentro e mi accorgo che sì, l'aveva fatto: Zamparini era ricascato nel vizio dell'esonero,776 giorni dopo l'ultima volta, quando fu Iachini a rilevare il Palermo di Gattuso dai bassifondi della serie B per portarlo trionfalmente in A.
Nei due anni in rosanero Iachini ha anche valorizzato giovani come Vasquez ,che prima era ai margini della squadra mentre oggi è una delle realtà più appetite del nostro campionato, e Dybala, esploso in Serie A e volato in direzione Juventus, generando una notevole plusvalenza.
Il fatto insolito, quasi da record, che sia stato liquidato dopo una vittoria anche se il rapporto fra il marchigiano e Zamparini era giunto ai minimi termini. Adesso il presidente ha deciso di puntare su un uomo del passato, sul duro Ballardini con il quale il Palermo aveva realizzato la striscia record di maggior successi consecutivi della storia rosanero in serie A nella stagione 2008/2009 (anche se con una squadra qualitativamente superiore all'attuale) e che era andato via sbattendo la porta. Alcuni leggono questa mossa come dettata dall'ex Foschi, che la prossima stagione potrebbe riapprodare in rosanero. L'allenatore ravennate, indubbiamente un maestro di tattica, viene da esperienze tecniche poco redditizie e cercherà di riscattarsi rilanciando il Palermo.

Fatemi spazio è la rubrica che dà spazio ai lettori. Scrivete, inviate e noi pubblicheremo.
La pubblicazione non indica l'automatica condivisione da parte di forzapalrrmo.it delle idee espresse negli articoli.