Jajalo, un'altra grande occasione

Zamparini lo apprezza. Iachini l'ha sempre considerato importante. Con Ballardini playmaker davanti alla difesa.

Jajalo, un'altra grande occasione

La fine di un matrimonio non è sempre un dramma. Anche Mato Jajalo, costretto a “divorziare” da Iachini, può avere una seconda chance col cambio in panchina. E se il tecnico marchigiano era “meglio di mia moglie” per il centrocampista croato (fece la battuta in una conferenza stampa), Ballardini può essere semplicemente l’uomo del rilancio.
Dopo un inizio da titolare, con l’allenatore che lo schierò dal primo minuto due giorni dopo il suo arrivo a Palermo (lo scorso gennaio), Jajalo nelle ultime settimane è stato inghiottito dalla crisi di gioco dei rosa, perdendo il posto a favore di Maresca prima e di Brugman poi.
La fiducia di Iachini, mai mancata in precedenza, ha iniziato a vacillare. Non quella di Maurizio Zamparini. Jajalo resta uno dei “preferiti” del patron, che vuole vedere cambiamenti in mediana e punta sul suo rilancio. Un rilancio su cui vuole fare affidamento anche Ballardini, che nel suo nuovo 4-3-1-2 ha cucito per lui il ruolo di playmaker davanti alla difesa. Ecco, allora, che Jajalo può tornare ad essere un elemento fondamentale per il nuovo Palermo. Stavolta, però, meglio evitare paragoni coniugali con l’allenatore...