Primo maggio: stigghiole o stadio?

Primo maggio: stigghiole o stadio?

Carne arrostita o Barbera? Palermo-Sampdoria si giocherà il Primo maggio ed è chiaro che la data crea problemi a chi tifa Palermo. Due ragionamenti opposti sullo stesso argomento.

Nero. Andare allo stadio? Neanche per sogno. Il Primo maggio è un appuntamento con tradizione, parenti, amici, capretto, stigghiole e vino. Il Primo maggio è gita fuori porta. Chiedere ai tifosi di immolarsi è francamente troppo. Il Palermo non c'entra. E' la Lega che organizza le cose per tenere lontani i tifosi. Non si poteva anticipare tutto il turno al sabato? Mi dispiace, io domenica non vado. Nella nostra vita non può esserci spazio solo per il calcio.
Rosa. Sembravamo spacciati e la vittoria a Frosinone ha ridato fiato alla speranza. Il biglietto di curva domenica costerà cinque euro. Stiamo rischiando di andare in serie B, la carne si può anche mangiare gli altri 364 giorni dell'anno, ma la partita con la Samp non può attendere. Zamparini si prepara a lasciare il Palermo, tra qualche mese potrebbe aprirsi un nuovo ciclo e un nuovo modo di lavorare. Sarebbe importante non far trovare ai nuovi proprietari il Palermo in B (anche se non dipende solo dai tifosi). Domenica chi tifa Palermo va allo stadio. Il treno della salvezza passa solo il Primo maggio.