IL PALERMO PASSA A FOSCHI E ALLA DE ANGELI

IL PALERMO PASSA A FOSCHI E ALLA DE ANGELI

 

Dalla comunicazione in borsa delle 17:41 (16:41 in Inghilterra) si evidenzia come il Palermo è passato ufficialmente nelle mani di Rino Foschi e di Daniela De Angeli. Dunque la società rosanero non è più nelle mani della Sport Capital Group, che ha lasciato il club ad un gruppo guidato dal duo Foschi-De Angeli. 

 

Per il momento la comunicazione è arrivata nella borsa di Londra (sul sito della Nex), ma è atteso un comunicato a breve sul sito ufficiale del Palermo.

 

Ecco il comunicato della Sport Capital Group: 

 

Il 17 gennaio 2019, la Società ha annunciato l’acquisizione di Sport Capital Group Holdings Limited (“SCGH”), la società madre di Sports Capital Group Investments Ltd. (“SCGI”), unico proprietario della squadra di calcio italiana, US Città di Palermo SpA, a Palermo, in Sicilia, e di Mepal Srl, il progetto di proprietà intellettuale e stadio del club, per una somma nominale.

 

A seguito di eventi verificatisi nelle ultime settimane che hanno impedito il rilancio della società US Città di Palermo, la Società ha deciso di accettare una proposta di vendita per un valore nominale di Palermo Football Club SpA, US Città di Palermo SpA e Mepal Srl, ad un gruppo guidato dallo storico management team, dott.ssa De Angeli. Le note di prestito e i debiti associati alla struttura delle transazioni saranno regolati contemporaneamente.

 

Sport Capital group afferma: “Dopo attente e accurate considerazioni e discussioni con gli investitori, Sport Capital group ha acconsentito alla cessione di Palermo Football Club. Il board ha ritenuto che fosse più adatto affidarlo a un nuovo proprietario. Confidiamo che i nuovi proprietari siano in gradi di portare avanti il club con successo