Il Palermo di Stellone. Subito 4-4-2? Le probabili formazioni

Il nuovo tecnico pensa al cambio di modulo. Dubbi in ogni reparto, ad eccezione di Pomini e della coppia d'attacco

Il Palermo di Stellone. Subito 4-4-2? Le probabili formazioni

 

Nei due giorni che hanno seguito la sconfitta di Venezia a Palermo è successo di tutto: l'esonero di Bruno Tedino con il suo staff e il seguente arrivo di Roberto Stellone a poche ore dalla partita fondamentale per i rosanero contro il Bari.



CAMBIAMENTI

Dal punto di vista tattico potrebbero registrarsi delle significative modifiche, anche se in poche ore è difficile pensare che il nuovo allenatore stravolga gli schemi e dia un'impronta di gioco visibile già contro il Bari.
Al "Renzo Barbera" si potrebbe vedere un Palermo con un nuovo "vestito": la scelta più probabile potrebbe essere il 4-4-2, modulo distintivo del calcio di Stellone.
Il tecnico romano dovrà tenere conto delle assenze per infortunio di Giuseppe Bellusci e Szyminski in difesa e del capitano Nestorovski.

 

 

VIDEO/ Palermo, il primo allenamento di Roberto Stellone





NUOVO MODULO?

Il primo Palermo di Stellone potrebbe, dunque, scendere in campo con il 4-4-2, schema mai utilizzato da Tedino, almeno dall'inizio.
In porta trova conferma Pomini, Struna e Rajkovic dovrebbero guidare la difesa con Rispoli e Aleesami terzini. Jajalo e Gnahoré sono favoriti per un posto da titolare al centro del centrocampo; sugli esterni potrebbero vedersi Rolando e Trajkovski. Pochi dubbi sulla coppia d’attacco: Coronado e La Gumina sono quelli che garantiscono maggiore affidabilità.
L'assenza di alternative sugli esterni, però, potrebbe comportare un possibile cambio di modulo a partita in corso, passando ad un 4-3-1-2 o ad un 4-3-3. Non è esclusa l'opzione della difesa a tre, anche se Stellone non la vede bene.
La decisione finale arriverà dopo la rifinitura di stamane.

 

 

Occhio al Bari: 4-3-3, pressing e la fantasia di Galano




CASA BARI

Fabio Grosso dovrà rinunciare allo squalificato Improta oltre agli indisponibili Brienza, Salzano, Morleo e D'Elia. Il tecnico biancorosso confermerà il 4-3-3 con Balkovec terzino sinistro dopo il gol decisivo contro la Virtus Entella. A centrocampo spazio per Henderson e Busellato. In attacco possibile un po' di turnover con Nenè al centro dell'attacco.



LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, 4-4-2: Pomini; Rispoli, Struna, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Jajalo, Gnahoré, Trajkovski; Coronado, La Gumina.

Allenatore: Roberto Stellone

BARI, 4-3-3: Micai; Anderson, Gyomber, Marrone, Balkovec; Busellato, Basha, Henderson; Galano, Nenè, Cissè.

Allenatore: Fabio Grosso