Iachini: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, porteremo a casa altri punti. Sostituzione Vazquez? Volevo provare gente fresca"

Mister Iachini è ottimista circa la sorte della sua squadra ed è rimasto soddisfatto della prestazione del portiere Posavec

Al termine della sfida tra Palermo e Bologna, il tecnico rosanero Beppe Iachini ha rilasciato delle dichiarazioni a "La Gazzetta dello Sport", partendo dal commento sulla partita: "Volevamo vincere la partita ma, nello stesso tempo, con pochi giorni di lavoro dovevamo insistere su certi concetti che sono le basi solide per poter arrivare al risultato. Contro questo Bologna, ci voleva una gara attenta, concentrata ed efficace. Dobbiamo lavorare di più sull’ultimo passaggio. Dovevamo sfruttare qualche palla inattiva che, in passato, ci ha visto protagonisti. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché con equilibri, compattezza ed intensità riusciremo a portare a casa altri punti. Importante è muovere la classifica". Come contro la Roma, Franco Vazquez è stato sostituito durante la partita: "Da quando sono tornato, l’ho visto poco in settimana. Ha avuto un problemino con il Torino ed ha lavorato poco con la squadra. C’era il pericolo che si potesse far male e perderlo per l’ultimo quarto d’ora di gara sarebbe stato un peccato. Inoltre, volevo provare a inserire gente fresca, come Trajkosvki e Djurdjevic per provare a forzare la gara, ma non ci siamo riusciti". Infine l'allenatore ascolano ha speso alcune parole a proposito del debutto in serie A del portiere Posavec: "Ha fatto un buona prestazione, considerando anche l’importanza della partita. Deve migliorare nel far ripartire l’azione dal basso, più lavoreremo più entrerà nei meccanismi".

Giulia Pumo