A fare visita al Palermo calcio, questa mattina, sono stati i ragazzi dei CPA Azad e Elom che si sono recati in visita presso lo stadio Renzo Barbera, accompagnati dal presidente e la responsabile del Cpa Elom dell'Associazione Asante Onlus.
Si tratta di migranti sbarcati nelle nostre coste che non hanno compiuto la maggiore età e a cui l'associazione no-profit dà assistenza e istruzione.
Emozionante l'incontro tra i giovani africani ed Embalo, anch'egli proveniente dal vecchio continente.
Ecco cosa ha detto l'attaccante del Palermo a proposito di questa visita:
"Tanta emozione. Stare con loro mi fa ricordare tante cose. Non dimentico da dove vengo. Ricordo quanto stavo con la mia famiglia e con i miei amici con cui non mi vedo da tanto tempo. Tutti gli africani siamo così: nonostante tutto quello che abbiamo passato, abbiamo sempre il sorriso in faccia. Spero che loro troveranno il modo di superare queste difficoltà, so che non è facile ma devono crederci.
Uno di loro mi ha detto che vuole fare il calciatore come me. Ho detto lui che deve crederci".
[gallery type="slideshow" ids="34942,34941,34940,34939" orderby="rand"]
Carlos Embalo, che contro il Crotone è stato uno dei migliori in campo, ha anche parlato della prossima sfida casalinga:
"Il campionato è lungo, contro l'Atalanta dobbiamo vincere ad ogni costo, anche se loro sono in grande forma. Ma il calcio è strano... Dobbiamo stare attenti e concentrati. Siamo una squadra che si diverte, con questa mentalità possiamo arrivare lontano. Per quanto mi riguarda sento che è il mio momento, voglio giocare meglio, che è la cosa più importante per me".