Gds - Ranocchia intoccabile, Diakité si è preso la fascia

Gds - Ranocchia intoccabile, Diakité si è preso la fascia

Filippo Ranocchia e Salim Diakité, due dei tre nuovi acquisti del Palermo nel mercato invernale: qualità, energia, personalità e sorprendentemente rapida capacità di adattamento. I rosanero avevano certamente bisogna di nuova linfa per affrontare il girone di ritorno e, in attesa del debutto di Chaka Traoré, i nuovi arrivati sono sembrati immediatamente fondamentali per dare alla squadra una svolta nel gioco e nella mentalità.

Lo sottolinea l'odierna edizione del Giornale di Sicilia, parlando di come il centrocampista acquistato dalla Juventus sia riuscito, in due partite, a diventare assoluto protagonista di questa squadra, sfoggiando tutto il suo repertorio e il suo carattere da giocatore di spessore.

Menzione anche per Salim Diakité, che il Palermo inseguiva già da tempo, e che sembra aver colmato finalmente la principale lacuna di organico che da mesi affliggeva la squadra di Corini. Quello del terzino destro è sempre stato un ruolo discusso, ma ora il colosso francese ex Teramo e Ternana pare abbia già messo tutti d'accordo, con la sua imponenza fisica e la sua attitudine propositiva. Mateju non è mai apparso troppo adatto alla posizione, Buttaro non ha mai convinto fino in fondo, Graves ha mostrato grande impegno, ma per le ambizioni del Palermo serviva di più. Un elemento capace di interpretare il ruolo con duttilità, risultando efficace in fase di possesso e non possesso, come si può leggere nell'articolo del quotidiano.