GdS - Palermo, una stagione col 'mal di trasferta'. Da febbraio in poi solo 4 punti

GdS - Palermo, una stagione col 'mal di trasferta'. Da febbraio in poi solo 4 punti

La stagione del ritorno in Serie B per il Palermo è stata caratterizzata da un forte 'mal di trasferta'. Come riportato dal 'Giornale di Sicilia', la squadra di Corini ha raccolto appena 17 punti in 19 partite lontano dal 'Barbera', dato che lo rende la quattordicesima compagine per classifica in trasferta. I rosanero hanno vinto solo 3 volte in trasferta, contro Modena, Benevento e Ascoli.

Da febbraio in poi, il Palermo ha giocato 8 partite in trasferta e ha conquistato solamente 4 punti. Sono dati ben diversi da quelli delle partecipazioni degli anni scorsi: nel 2017/18 i rosanero raccolsero 31 punti in 21 trasferte, nel 2018/19 ne conquistò invece ben 30 in 18 partite. Il record è ovviamente la stagione 2013/14, quella del primo posto in Serie B, con 44 punti in 21 trasferte.

A preoccupare - soprattutto in virtù di possibili playoff - è anche il dato del confronto con le 'big' del campionato, che il Palermo non ha mai superato in trasferta: soltanto 2 punti contro le prime sette del campionato.