GdS - Palermo, largo ai giovani. Si riparte da Buttaro e Aurelio

GdS - Palermo, largo ai giovani. Si riparte da Buttaro e Aurelio

Il Palermo riparte dai giovani, il Palermo riparte dai suoi giovani: su tutti il classe 2000 Giuseppe Aurelio e il classe 2002 Alessio Buttaro.

La società rosanero li considera due tasselli importanti, da cui sarà fondamentale ripartire. Lo sottolinea Alessandro Arena sulle colonne del 'Giornale di Sicilia'.

Aurelio è approdato in rosanero nella finestra invernale di Calciomercato, in questo gennaio, e - complice anche l'infortunio rimediato da Sala - si è ritagliato un posto da titolare collezionando 9 presenze e 1 rete.

Sembrava invece una stagione difficile per Alessio Buttaro, ma il finale lo ha pienamente rilanciato. Dopo una prima parte da terzino destro, l'infiammazione alla caviglia rimediata a ottobre pareva averlo messo ai margini della rosa. Ha invece giocato a Como - quartultima di campionato - da esterno destro, creando occasioni e siglando una rete e di lì ha preso perfino il posto di un calciatore esperto come Valente. Buttaro sarebbe adesso vicino al rinnovo contrattuale fino al 2026.

Buttaro - Aurelio, le fasce 'verdi' del Palermo che adesso sono chiamate a dare grandi risposte.