GdS: Palermo, la sosta adesso non fa paura

GdS: Palermo, la sosta adesso non fa paura

Il Palermo, scrive oggi il Giornale di Sicilia, riparte dal Druso contro il Südtirol con l’obiettivo di aprire il nuovo ciclo di partite con una vittoria, confermando la solidità già mostrata nel pari con il Frosinone. La pausa ha permesso alla squadra di ricaricare le energie e lavorare soprattutto sulla trequarti, reparto finora meno incisivo.

I numeri post-sosta sorridono a Dionisi: nel 2024/25 non ha mai perso dopo una pausa (quattro vittorie e due pareggi), trasformando quello che un tempo era un punto debole in un fattore positivo. Nettissimo il contrasto con le stagioni precedenti, quando dopo le soste arrivavano spesso frenate e sconfitte pesanti, come quella col Pisa che costò la panchina a Corini.

Anche Inzaghi, ai tempi del Pisa, aveva un ottimo rendimento alla ripresa (cinque successi e una sola sconfitta), con un precedente favorevole proprio a Bolzano.

Domenica il Palermo dovrà confermare questi progressi: i tre punti contro il Südtirol sarebbero fondamentali per consolidare la classifica e presentarsi alla prossima sosta di ottobre nelle migliori condizioni.