GdS - Palermo, a Cremona attento al fuoco amico

GdS - Palermo, a Cremona attento al fuoco amico

Quella di sabato allo stadio Giovanni Zini tra Cremonese e Palermo si preannuncia una sfida incandescente, per il livello delle due squadre coinvolte e soprattutto per la posta in palio. I rosanero incontreranno una formazione che presenta nel proprio organico alcuni elementi che sono inevitabilmente legati alla città.

Come primo nome, l'odierna edizione del Giornale di Sicilia cita Franco Vazquez, 109 presenze, 22 gol e 21 assist, tra sopraffine e un girone di ritorno da protagonista nell'anno dell'ultima promozione in serie A. Un altro elemento ad aver vestito la maglia rosanero è Cesar Falletti, appena arrivato in grigiorosso nel corso del mercato invernale, e protagonista dell'ultima stagione di attività dell'U.S. Città di Palermo, la 2018/19.

Nella squadra allenata da Stroppa è presente anche Giacomo Quagliata, palermitano di nascita, ma mai approdato al Palermo. Come si può leggere nelle pagine del quotidiano, "già all'andata il terzino ebbe modo di calcare il terreno del Barbera, non riuscendo tuttavia ad evitare la sconfitta della Cremonese nel 3-2 in favore del Palermo dello scorso 26 dicembre".