Autentica rivelazione di fine campionato,
Ivaylo Chochev ha stregato il Barbera con la sua doppietta al Genoa, portando a tre il bottino personale con il gol siglato la settimana prima a Udine. L'agente del bulgaro,
Petio Kostadinov, intervistato da calciomercato.it, ha parlato della prestazione del suo assistito contro il Genoa, seguito dai suoi connazionali in Bulgaria: "Siamo tutti orgogliosi di Ivaylo, dei suoi progressi in un campionato difficile come quello italiano. Non solo i palermitani sono contenti della prestazione contro il Genoa, migliaia di bulgari hanno seguito il match e sono contenti della prestazione del ragazzo. Non è facile passare dal campionato bulgaro a quello italiano, non trovava spazio all'inizio perché doveva ambientarsi.
Anche Berbatov fece fatica al Leverkusen. Ivaylo aveva la necessità di apprendere il gioco della squadra e la lingua".
L'agente del numero 18 rosa ha dato i giusti meriti al tecnico Iachini: "Sta avendo la possibilità di crescere accanto a due come Rigoni e Maresca. Possiamo dare ragione a Iachini del suo impiego: ha visto delle partite del CSKA e ha subito capito le doti del giovane, quale la sua posizione in campo per esprimerle".
Kostadinov ha concluso parlando del futuro di Chochev: "Nessuno può saperlo e conoscerlo. Lui deve rimanere concentrato e lavorare tanto per conquistare un posto in squadra e nel cuore dei palermitani.
Pensiamo solo al Palermo e parleremo con Zamparini e dirigenti, gente seria e competente in materia calcistica".
Luca Bucceri
Seguimi su Twitter e LinkedIn