GdS - In trasferta non si vince più
Gli ultimi due mesi di campionato sono stati positivi per il Palermo guardando i punti raccolti. Un singolo scivolone, qualche risultato mal gestito e perso all'ultimo, ma anche tanti gol segnati, quattro vittorie e un rendimento sul campo in crescendo.
Come sottolineato dal Giornale di Sicilia, ora alla squadra di Corini manca solo tornare al successo in trasferta, fiore all'occhiello della prima parte di stagione (i rosanero erano in vetta per i punti conquistati lontano dal Barbera), ma che da 4 mesi si sta trasformando in una chimera. Il Palermo non vince fuori casa dal 7 ottobre, dal trionfo di Modena davanti ai 4000 del settore ospiti. Da quel giorno, 0 successi, 2 sconfitte (con Sampdoria e Cittadella) e 4 pareggi. Nessuno in serie B ha fatto peggio nell'ultimo periodo.
Un trend da invertire necessariamente per puntare a zone più nobili di classificia, ma il dato confortante è che, nel complesso, il Palermo è al quarto posto nella classifica dei punti in trasferta, con 17 punti in undici partite.