GdS - Il Palermo nelle mani di Pigliacelli

GdS - Il Palermo nelle mani di Pigliacelli

Lo sfortunato infortunio patito da Desplanches nel finale di Palermo-Venezia ha probabilmente interrotto la stagione del portiere della Nazionale Under21, che da qualche settimana era riuscito a superare nelle gerarchie un Pigliacelli titolare inamovibile per quasi due anni.

Come riportato nell'odierna edizione del Giornale di Sicilia, il portiere numero 22 del Palermo con molta probabilità tornare ad occupare il suo posto nell'11 titolare dopo più di 3 settimane (ultima presenza a La Spezia il primo maggio), nella partita che determinerà le sorti del Palermo per questa stagione.

La presenza di Pigliacelli è stata una costante del Palermo dal ritorno in serie B, ed il suo ruolo è risultato spesso determinante sia tra i pali sia, soprattutto, in impostazione, viste le sue eccelse qualità tecniche. L'infortunio di Desplanches, per quanto pesante e spiacevole,  non lascia scoperta la porta rosanero, che potrà comunque contare su un elemento di grande affidabilità.

Il contratto dell'ex Craiova scade nel 2025, ma il suo futuro è tutto da scrivere. La società rosanero punterà sul giovane numero 1 dalla prossima stagione, e la permanenza di Pigliacelli è certamente in discussione. Ragion per cui nelle intenzioni del portiere ci sarà sicuramente offrire un'ottima prestazione, anche per lasciare un ricordo positivo in caso di addio.