GdS - Dionisi valuta Stulac e Damiani, Mazzitelli e Viola idee sullo sfondo

GdS - Dionisi valuta Stulac e Damiani, Mazzitelli e Viola idee sullo sfondo

Definiti ormai da giorni i ruoli dell'allenatore e del direttore sportivo, è tempo di iniziare a concentrarsi sull'allestimento dell'organico che dovrà portare il Palermo a lottare per le primissime posizioni in cadetteria. Fondamentale sarà non ripetere certi errori del recente passato, perciò, nonostante il calciomercato sia ancora in una primissima fase di sondaggi, con l'apertura ufficiale prevista per il primo luglio, è già possibile tracciare qualche linea guida.

Come riportato nell'odierna edizione del Giornale di Sicilia, per quanto riguarda la posizione del regista, che negli ultimi due campionati nel Palermo è stata spesso occupata in maniera imprecisa e inadeguata, le valutazioni della dirigenza rosanero e di Alessio Dionisi potrebbero sia ridefinire il ruolo di alcuni elementi dal rendimento poco esaltante sia portare all'assalto di nuovi nomi di spessore per la categoria.

Leo Stulac e Samuele Damiani, che il tecnico toscano conosce molto bene dai tempi di Empoli (titolare e riserva diretta nella squadra che vinse la serie B), verranno analizzati e osservati attentamente nella preparazione della stagione, con la possibilità per entrambi di trovare quelle condizioni utili a esprimersi secondo le loro indubbie qualità tecniche.

Il mercato però, in alternativa, potrebbe offrire qualche spunto interessante per rinforzare la rosa. Un paio di nomi che potrebbero fare gol al Palermo sono quelli di Luca Mazzitelli, protagonista di due annate di ottimo livello a Frosinone (seguito anche da Como, Parma e Venezia), e di Nicolas Viola, passato di sfuggita da Palermo nel 2013, che probabilmente non proseguirà la sua avventura al Cagliari. Anche Alessandro Bianco, classe 2002, potrebbe essere un profilo interessante; il giovane centrocampista, di proprietà della Fiorentina, ha trascorso l'ultima stagione con la Reggiana.