Foschi ci dà un taglio. Chi va in ritiro?
Quelle di La Gumina e di Posavec sono solo le prime delle tante cessioni che effettuerà il Palermo in questo calciomercato estivo. Ma proprio in vista delle tante cessioni, vediamo chi sarà presente in ritiro a Sappada in programma sabato prossimo.
Tra le corse certe, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la rescissione dei contratti di Valoti e Stellone. A prendere il posto di ds e allenatore saranno Foschi e Tedino. Il tecnico è in contatto costante con il dirigente che ad ora pensa solo a sfoltire la rosa per fare cassa.
►Posavec torna in Croazia: il comunicato ufficiale
Con la partenza di Posavec, il Palermo sta puntando forte su Brignoli, portiere che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Benevento e che è di proprietà della Juventus. Trattativa ben avviata e che ha già l’ok da parte del giocatore. Da sciogliere il nodo Pomini; il portiere non ha gradito la definizione di ‘’chioccia’’ da parte di Zamparini e dunque potrebbe lasciare. Di rientro invece Marson e Alastra, con uno dei due che potrebbe rimanere per fare il terzo portiere. Non si esclude tuttavia la permanenza di entrambi in caso di cessione di Pomini.
Situazione più complicata è quella della difesa. Con l’addio di Morganella e Rolando, il Palermo è rimasto con i soli centrali. Rispoli e Aleesami fanno parte della lista dei giocatori in uscita con cui Foschi proverà a fare cassa. Pronto a fare le valigie anche Struna. A partire per Sappada per il reparto difensivo saranno sicuramente Bellusci, Szyminski, Ingegneri, Fiore, Accardi e Pirrello.
►Da Toni a Nino: Palermo, quando i gol fanno cassa
Come già detto, il reparto con cui il Palermo farà maggiormente cassa sarà quello offensivo. Con La Gumina già ceduto, si aspettano le ufficialità di Nestorovski e Coronado. Per quanto riguarda il centrocampo, Tedino ha chiesto un regista di categoria e Foschi potrebbe accontentarlo con Fossati. In uscita anche Jajalo e Chochev. Tra i giocatori che prenderanno parte sicuramente al ritiro Gnahoré, Murawski Moreo, Trajkovski, Lo Faso, Embalo e Balogh.
Difficile stabilire dunque i giocatori che sabato prossimo si ritroveranno in ritiro in Friuli. In questa settimana, tutto potrà succedere.