Filippi: «È lo spirito giusto. I ragazzi hanno fatto bene»

Filippi: «È lo spirito giusto. I ragazzi hanno fatto bene»

Si è concluso il match tra Palermo e Teramo valido per il primo turno play-off di Serie C.

 

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi ha così commentato il match vinto per 2 a 0 in conferenza stampa:

«Cosa chiederò per migliorare ancora? Non è il momento di sottolineare gli errori che è giusto ci siano. Il Teramo è una delle squadre più competitive della Serie C. Mi viene difficile pensare che possa essere sottolineata la sbavatura anziché lo spirito di sacrificio e il voler giocare in maniera propositiva. La palla comincia a pesare sempre di più essendo partite da dentro o fuori».

 

ATTEGGIAMENTO

«Quando si giocano le gare secche, il tempo è così breve che un errore o un imprevisto può costare caro e non c’è modo di rimediare. Diverso nelle gara di 180 minuti. Lo spirito e l’atteggiamento è quello giusto. I miei ragazzi per 97 minuti, chi ha giocato dall’inizio e non, hanno fatto bene. Pensiamo alla prossima».

LA GARA

«Il Teramo ha fatto una partita propositiva soprattutto nel secondo tempo, ma abbiamo ribattuto colpo su colpo. Erano situazioni già provate in settimana. Abbiamo vinto due a zero contro un’ottima squadra facendo un’ottima prestazione. Ho detto ai ragazzi di prendere fiato per affrontare con lo stesso spirito la prossima partita».

 

RAUTI E SARANITI

«Rauti ha preso una lieve distorsione al ginocchio che valuteremo domani. Speriamo non sia nulla di grave perché è un giocatore fondamentale. Saraniti ha giocato un’ottima partita ed era stremato dai crampi. Santana ha fatto benissimo. Bisogna preparare la prossima gara con lo stesso spirito di oggi».

 

MIGLIOMENTO

«Bisogna rivedere la partita con calma perché comunque bisogna sempre rivedere le situazioni. Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio da parte di tutti che non hanno concesso palle gol. Dobbiamo migliorare tanto per cercare di fare meno errori possibili».

 

GESTIONE RISULTATO

«Frutto delle attenzioni e delle capacità dei ragazzi che hanno alzato l’asticella dell’attenzione. La partita era decisiva, dunque la testa ti fa fare un salto di qualità. La squadra ha sempre voluto fare un gioco offensivo. Siamo stati bravi a tenere botta e a rischiare poco e nulla contro un ottimo avversario».

 

PROVA DI MATURITA’

«Era la prova di maturità che mi aspettavo»

 

DODA E LUCCA

«Doda ha preso una botta al gluteo ad inizio gara, ma ci ha dato buone garanzie, ma lo abbiamo cambiato perché aveva fastidi. Lucca sta bene, ma Rauti e Saraniti stavano meglio. Lucca in settimana speriamo possa tornare al 100%».

 

PROSSIMO AVVERSARIO PLAY-OFF

«Nel secondo tempo la pressione del Teramo è aumentata e a volte ci siamo fatti trovare scoperti. Chi preferisco affrontare? Non lo dico perché il campo potrebbe contraddirmi. Sono tutte squadre competitive e noi possiamo dire la nostra ad ogni partita».


NEWS DI GIORNATA

 

PALERMO CINICO E CORIACEO: TERAMO BATTUTO, IL CAMMINO CONTINUA