Ficarra vs Picone: questa sera al Barbera tornano Biffi, Chimenti, Corini e…

A pochi giorni da quella Partita del Cuore che ha fatto più parlare di violenza che di solidarietà, questa sera Palermo risponderà con la supersfida di beneficenza tra l'Atletico Salvuccio capitanato da Ficarra e il Real Valentino guidato da Picone. A scendere in campo ex glorie rosanero come Roberto Biffi, Eugenio Corini e Davide Campofranco, ma anche personaggi della musica e dello spettacolo come Lello Analfino, Pif e Sergio Vespertino.

L’obiettivo della partita organizzata da Ficarra e Picone è quello di raccogliere fondi per acquistare una Tac per l'Ospedale dei bambini di Palermo: uno strumento all'avanguardia dal valore di circa 250 mila euro che consentirebbe ai bambini un'esposizione ridotta alle radiazioni.

La risposta dei palermitani a questa gara di solidarietà è stata più che positiva: i biglietti di curva e gradinata sono infatti già esauriti. Intanto, per favorire anche l’acquisto dei tagliandi di tribuna, è stata lanciata un’apposita promozione: chi acquisterà un biglietto di tribuna laterale o centrale superiore (il cui costo è di 30 euro) potrà acquistare contestualmente un altro biglietto per lo stesso settore al prezzo di 10 euro. Stesso sistema per la tribuna autorità: per ogni tagliando da 50 euro il secondo per lo stesso settore costerà 10 euro.

Appuntamento dunque al Barbera a partire dalle 18, quando scenderanno in campo quasi cinquecento bambini di alcune scuole calcio della città. Poi, alle 19:30, spazio a musica e risate con la prima parte dello spettacolo che proseguirà dopo il triplice fischio finale.

Ma, come in ogni sfida che si rispetti, un’attenzione particolare va riservata alle formazioni delle squadre rese note ieri pomeriggio.

Il Real Valentino allenato da Beppe Iachini schiera: Valentino Picone, Ciro Chimento, Pietro Accardi, Roberto Biffi, Paolo Briguglia, Claudio Casisa, Giovanni Tedesco, Vincenzo Pirrotta, Giacomo Tedesco, Vincenzo Ferrera, Angelo Duro, Sasà Salvaggio, Ernesto Maria Ponte, Enrico Lo Verso, Mr. Forest, Toti Mancuso, Vito Chimenti, Sergio Friscia, Totò Schillaci, Ivan Fiore, Anna Andrea Vitrano, Giovanni Cangialosi, Toni Matranga, Antonio Pandolfo, Michele Perricone, Accursio Bentivegna.

L’Atletico Salvuccio allenato da Ignazio Arcoleo risponde con: Salvo Ficarra, Franco Paleari, Leandro Rinaudo, Luigi Lo Cascio, Roberto Vitiello, Sergio Vespertino, Eugenio Corini, Davide Campofranco, Ciccio Galeoto, Vincenzo Sicignano, Manfredi Borsellino, Aldo Baglio, Francesco Scianna, Lello Analfino, Tanino Vasari, Tony Colombo, Paride Benassai, Totino La Mantia, Antonino La Gumina, Fabrizio Romano, Emanuele Minafò, Salvo Piparo, Pamela Conti.

di Sonia Melilli Seguimi su Twitter