Reduci dal pareggio esterno colto a Marassi contro la Sampdoria nel posticipo della 10ª giornata della Serie A TIM, l'Empoli di Marco Giampaolo è scesa in campo nel pomeriggio di ieri, per cominciare la preparazione verso il prossimo impegno di campionato, che vedrà gli azzurri toscani impegnati nuovamente in trasferta sul campo del Palermo, in un vero e proprio scontro-salvezza lunedì 2 novembre, ancora in posticipo serale, allo stadio "Renzo Barbera" con inizio alle ore 21, per la 11ª giornata di campionato.
Classico allenamento del giorno dopo. In campo, per la seduta tattica, soltanto gli elementi della rosa che non hanno preso parte alla partita di Genova, con Mchedlidze e Krunic che continuano ad allenarsi a parte. Per tutti gli altri piscina o palestra a discrezione. Al “Barbera” sarà assente il centrocampista senegalese Assane Diousse, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo.
La formazione empolese proseguirà oggi la preparazione verso la trasferta di Palermo con una seduta d'allenamento mattutina presso il "Centro Sportivo Monteboro" della cittadina toscana.
(Sa.Bi.)