Al Pasqualino Jatina Partinico contro Palermo Primavera
Il giornalista Salvo Orlando: «Un'iniziativa a sfondo sociale. Questi ragazzi non hanno niente da invidiare a nessuno»
Domani al campo comunale di Carini si svolgerà un match amichevole tra la Primavera del Palermo e la Jatina Partinico Social, selezione guidata da Francesco Tola e fondata insieme con il giornalista Salvo Orlando, composta da ragazzi africani che vivono nella provincia di Palermo.
«La cosa bella è che sono ragazzi che dal punto di vista tecnico non hanno nulla da invidiare a nessuno» – dice Salvo Orlando ai nostri microfoni. «Questa estate abbiamo fatto una decina di amichevoli con squadre di buon livello: con la Beretti del Trapani abbiamo pareggiato 1-1, con il Mazara 2-2. Una bella figura anche con l’Akragas. Ma a prescindere dal risultato in sé, i ragazzi vengono attenzionati e qualcuno di loro ha fatto provini anche in serie B. Uno di loro con il Venezia ed è piaciuto. Ora aspettiamo una chiamata per il tesseramento. Qualche giorno fa abbiamo parlato con il Palermo per organizzare un’amichevole con loro. Sono tutti ragazzi che dal punto di vista umano e professionale sono impeccabili. Di solito, quando si parla di immigrati, si fa di tutta l’erba un fascio, vengono messi tutti in un grande calderone come se fossero ragazzi che creino scompiglio».
In panchina per la Jatina ci saranno mister Francesco Tola accompagnato da Salvo Orlando: «L’iniziativa è a sfondo sociale, non abbiamo alcun tipo di contributo. Ci fa piacere la risonanza che sta avendo questo progetto, per i ragazzi, che meritano di mettersi in mostra», conclude Orlando.
Appuntamento domani pomeriggio alle 16 allo stadio “Pasqualino” di Carini.