Pomeriggio di foto e autografi per i rosanero
Thiago Cionek e
Bryan Cristante allo Store Ufficiale del Palermo in Via Maqueda. Il giovane centrocampista arrivato dal
Benfica ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti e ha esordito parlando della sua condizione e della differenza tra calcio portoghese e italiano: “Sto bene fisicamente, troverò il ritmo partita gradualmente, io però mi sento i 90?. Allenarsi la mattina non è un problema, lo facevo già a Lisbona. Il calcio portoghese ha più intensità, quello italiano è più tecnico e tattico”.
Negli ultimi giorni il Palermo è passato nelle mani del neo tecnico
Guillermo Barros Schelotto. Ecco cosa ne pensa Cristante: “Schelotto è un buon allenatore, stiamo lavorando bene e ci sta spiegando le sue idee e si fa capire. Fa un bel calcio e si concentra sul giocare la palla. Vedremo domenica. Intanto lo stiamo seguendo tutti”.
Grazie al ritorno in squadra di
Enzo Maresca, Cristante potrà contare sull'esperienza del compagno di reparto: “Enzo è un compagno importante, gioca nel mio ruolo, è cerco di carpire i segreti da lui". E ha continuato parlando di
Franco Vazquez: "E' un ottimo giocatore, ha grande tecnica”.
Contro il
Genoa Viviani ha schierato l'ex Benfica dal primo minuto. Sarà anche così domenica al Barbera? "Tutti noi siamo a disposizione del mister e deciderà lui. La gara contro l'
Udinese è importante per noi e sicuramente dobbiamo vincerla. Lo è anche quella contro il
Carpi e dobbiamo cercare di fare più punti possibili".
Domenica il Palermo giocherà in casa ed al centro della polemica c'è il fatto che lo stadio sia semi vuoto. Cristante ha dichiarato: "I tifosi fanno parte della squadra, quindi più sono più calore si sente da parte loro".
Giulia Pumo