Pasquetta blindata a Palermo: posti di blocco, elicotteri e droni

Pasquetta blindata a Palermo: posti di blocco, elicotteri e droni

 

Sarà una Palermo blindata.

 

Dopo la violazione dei decreti sul Coronavirus di ieri, quando una trentina di persone hanno affollato i tetti di un palazzo nel quartiere Sperone, le forze dell’ordine intensificheranno i controlli sul territorio.


LEGGI ANCHE-IL CORONAVIRUS NON LI FERMA: GRIGLIATA SUI TETTI A PALERMO


Per evitare di rivedere quelle immagini anche oggi, giorno di Pasquetta, saranno intensificati i controlli dall’alto. Elicotteri e droni sorvoleranno la città, così da supportare le volanti che intanto controllano il territorio dal basso.

 

Numerose le pattuglie delle forze dell’ordine in vari punti strategici della città per evitare gli spostamenti. Non saranno tollerati i trasgressori a cui toccherebbero sanzioni molto pesanti.

 

Un aiuto significativo, anche con i droni, come riporta gds.it: «schierato un Phantom, in grado di volare fino a 70 metri di altezza e in sicurezza fino a duecento metri di distanza dal pilota. Gli Spark, invece, anche questi lanciati sui cieli, sono più piccoli e con una gittata minore. Il team di piloti di droni della Polizia municipale è ben preparato: hanno conseguito il brevetto Enac dopo aver frequentato un corso e svolto gli esami di abilitazione.

Off limits il Parco della Favorita e la Riserva di Monte Pellegrino, in genere meta dei gitanti nei giorni di festa primaverili. Un'ordinanza del sindaco fino al 14 aprile vieta al transito veicolare e pedonale i varchi e le piccole strade che collegano il viale Diana con il viale Ercole».

 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, GRIGLIATE DI PASQUA SUI TETTI DI PALERMO: ECCO COSA RISCHIANO I RESPONSABILI 

 

CORONAVIRUS, MUSUMECI: "TROVATA NAVE PER QUARANTENA IMMIGRATI"

 

LOCATELLI (CSS): "RIAPRIRE LE SCUOLE A SETTEMBRE"

 

GRIGLIATE SUI TETTI, ORLANDO: «PER LORO DENUNCE E SANZIONI»