Si può giocare? Il Palermo attende la nota della Lega Pro

Si può giocare? Il Palermo attende la nota della Lega Pro


Come sempre si gioca sull'equivoco.

Il Palermo conta, ad oggi, 13 calciatori positivi al virus. Con 12 giocatori disponibili non potrebbe giocare né a Catanzaro (gara già rinviata dopo la richiesta della Società), né contro il Potenza.

 

C'è un ma.
Perché si possa scendere in campo, il protocollo parla di "almeno 13 calciatori della rosa della prima squadra, tra i quali almeno un portiere".

 

Ecco l'equivoco: per "prima squadra" si intende la lista dei 25? Non per la Lega Pro, che considera disponibili anche i giovani già convocati almeno una volta e ai quali, dunque, sia stato assegnato un numero di maglia. Così il Palermo avrebbe in rosa 30 calciatori, di cui 17 disponibili.

 

Come si scioglie la matassa? Il Palermo attende dalla Lega Pro una nota interpretativa che definisca ufficialmente la locuzione "prima squadra".

 

Questa, con le altre, nella esclusiva raccolta "Non ce n'è protocollo".

 

Ps. I positivi al virus dovranno stare in isolamento 10 giorni, al temine dei quali servirà un doppio tampone negativo per poter rientrare in comunità. E poi sottoporsi a nuove visite mediche. E poi ricominciare la preparazione atletica. Per la Figc tutto regolare.


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow