Corini: «La scelta di lasciare Palermo mi è costata»

Le parole dell'ex tecnico rosanero a Sky Sport 24

Corini: «La scelta di lasciare Palermo mi è costata»

Bandiera rosanero, Eugenio Corini, ha allenato per un breve periodo il Palermo quest'anno. Poi le dimissioni dopo la sconfitta interna contro l'Inter. Oggi, il 'Genio' ha parlato a Sky Sport 24 ad Appiano Gentile, sede del centro sportivo dell'Inter, dove Corini è ospite per tre giorni di Stefano Pioli per approfondire le conoscenze da allenatore. Corini ha parlato della situazione dell'Inter e del campionato facendo un riferimento all'esperienza siciliana.

 

«Ringrazio Stefano Pioli e i suoi collaboratori - ha esordito il 'Genio' -. Ho avuto la possibilità di far visita in questo centro sportivo spettacolare e lo ringrazio per questo. Pioli è un grande allenatore, ha fatto un grande lavoro e il suo percorso va valutato non in due partie, ma nella sua totalità. L'acquisto di Gagliardini ha dato una grande mano e l'inserimento di Pioli ha giovato dopo le gestioni di Mancini e De Boer. Se in estate fanno due o tre acquisti l'Inter lotterà per i massimi obiettivi. Gagliardini? Un acquisto azzeccatissimo. Ha dato qualità e quantità».

 

L'ex tecnico del Palermo fa riferimento anche al suo futuro ribadendo la sua decisione di lasciare il capoluogo siciliano: «Non so dove sarò l'anno prossimo intanto sono qui per imparare da un maestro come Pioli. La scelta di lasciare Palermo mi è costata molto, non è stata semplice, ma l'ho ritenuta la più corretta date alcune situazioni. Il campionato? La classifica rispecchia i valori delle squadre sia d'avanti che dietro. Anche le ultime tre possono lottare perché l'Empoli si è fermato»