Mantova-Palermo, Dionisi: "Dobbiamo dare continuità. Baniya? Non ci sarà"

Mantova-Palermo, Dionisi: "Dobbiamo dare continuità. Baniya? Non ci sarà"

"A me di come è andata la partita non me ne frega niente. Essere dentro la partita è ciò che mi interessa. A volte pensiamo di avere fatto tutto e il rischio è troppo grosso".

Questo pomeriggio al Palermo CFA di Torretta il tecnico rosanero Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa a distanza di 48 ore dal prossimo match del Palermo, che mercoledì sera sarà impegnato in trasferta contro il Mantova nella gara del "Martelli" valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA.

Queste le sue parole.

L'AVVERSARIO

"Il Mantova non lo scopro io in casa, dove ha subito solo 3 gol, ha vinto 3 partite e pareggiato una. È una squadra da rispettare con una identità chiara, che ha stravinto un campionato e che vuole fare bene. Non è il risultato roboante a fare la differenza. Sappiamo bene che tipo di partita dobbiamo fare e fare la partita che l'avversario richiede. Non dovremo adeguarci alla partita. Ci siamo allenati come è normale che sia e in questi due giorni capiremo come affrontare il Mantova. Vogliamo trasferire alla squadra le sensazioni giuste per affrontare una partita contro una squadra dalla personalità spiccata. Dobbiamo essere noi e mai snaturarci, ma anche saperci adattare è importante".

ASSENTI

"Lucioni e Saric saranno assenti mentre Brunori sarà valutato senza volerlo forzare. Ceccaroni ha avuto solo crampi, mentre Baniya non sarà della partita: ad oggi non ti so dire per quanto tempo non potrà allenarsi ma sembra qualcosa di poco conto. Ci saranno dei cambiamenti, vediamo in questi due giorni e dovrò tenere conto di come ci alleneremo. Mi piacerebbe anche cambiare, dobbiamo acquisire sicurezze e fare un certo tipo di partita. Ci serve più tempo per recuperare, oggi si sono allenati tutti ma non tutti tra quelli che hanno giocato sabato stavano bene allo stesso modo. Abbiamo bisogno di continuità di prestazione, possiamo mantenere lo stesso atteggiamento, sappiamo i pericoli di questa partita".

FORMAZIONE

"Siamo focalizzati già sulla prossima partita, dobbiamo fare altre buone prestazioni, anche perché siamo indietro rispetto ai nostri obiettivi. Ci è mancato Verre all'inizio, ha delle qualità importanti, potrebbe sostituirlo Ranocchia, ma Verre mi sta dando risposte importanti. Non dipendiamo da lui, anche se è un giocatore importante e può spostare gli equilibri.
Le Douaron ha fatto bene, può ricoprire più ruoli. Abbiamo da quel lato Insigne e Appuah, che vi farà stropicciare gli occhi fidatevi.
Ceccaroni sta facendo molto bene, ma non so ancora chi schiererò mercoledì perché ho ancora due allenamenti davanti a me. Anche Lund è un elemento molto importante, quindi può darsi che sì come può darsi che no. Vien da sé che quando ti chiami Palermo gli avversari daranno sempre di più. Se mi dici che il Mantova è in credito con i punti fatti, ti dico allora che questo vale pure per noi. Certo, sono consapevole che il Mantova avrà voglia di riscatto ma anche noi abbiamo un grande obiettivo".

CLASSIFICA

"Riguardo la classifica, sicuramente dobbiamo recuperare qualcosa. Il Pisa ha due punti in più, questo dobbiamo dirlo, perché è così. Là sopra ci sono squadre che lotteranno fino alla fine, altre che per ora sono dietro potrebbero aggiungersi".

VASIC

"Vasic non vuole strafare, forse sbaglia soltanto l'ultimo passaggio, la ciliegina sulla torta. Per la categoria è giovane e qui a Palermo non ti aspettano. Lui è un lavoratore, uno sgobbone che non immaginavo così intenso. Giocando, sono sicuro che si ritaglierà i suoi spazi perché non è scontato quanto ha già dato".

DI BARTOLO

"Di Bartolo? Si è riaffacciato alla prima squadra ed è stato reintegrato. Ci sono dei passi in avanti".