Come vedere la Serie B 2018/2019. Tutte le info
Dopo tanti anni Sky non potrà trasmettere il campionato di serie B: per le prossime tre stagioni, infatti, i diritti per la trasmissione del torneo cadetto sono stati acquisiti dal gruppo Perform soffiandoli proprio al colosso televisivo e mettendo in difficoltà i tanti clienti abituati a vedere il calcio italiano nella tv satellitare. Come faranno quindi i tifosi del Palermo e di tutte le compagini di serie B a vedere le partite del campionato cadetto nella prossima stagione?
La prossima serie B sarà visibile su DAZN, piattaforma streaming di Perform che prende spunto da Netflix, Infinity o Amazon Tv ed è già visibile in Germania, Austria, Svizzera, Canada e Giappone. Le partite quindi potranno soltanto su internet, e per accedere ai servizi è necessario un abbonamento (non servono parabole o cavi) che costa 9,99 euro al mese, con il primo mese gratis. Una volta attivato l'abbonamento attraverso il sito watch.dazn.com e scaricando l'applicazione (che sarà presto negli store Apple e Android) su un qualsiasi dispositivo le partite potranno essere viste su una Smart Tv (Apple Tv, Samsung, Sony, Panasonic, LG, Amazon Fire Tv, Chromecast), cellulari e tablet, computer e console per videogiochi.
Tramite l'accordo stipulato ieri tra il gruppo Perform e Mediaset, tuttavia, gli eventi sportivi di DAZN saranno visibili, a partire dal 1° agosto 2018, anche dai clienti Premium Calcio. I possessori di Mediaset Premium, quindi, potranno accedere senza sottoscrivere ulteriori abbonamenti all'offerta garantita dalla piattaforma di Perform; per chi non fosse abbonato l'offerta per Premium Calcio è di 19,90 euro al mese, comprendenti quindi le proposte sportive di Mediaset Premium e di DAZN. Anche in questo caso le partite potranno essere viste su qualsiasi device, comprese le Smart TV.