Cionek e Hiljermark, biglietto di sola andata?

I due rosanero agli Europei con Polonia e Svezia. Se dovessero andar bene, diventeranno protagonisti al calciomercato.

Cionek e Hiljermark, biglietto di sola andata?

Due rosanero hanno staccato il biglietto per la Francia. Thiago Cionek (Polonia) è riuscito a convincere Nawalka ad inserirlo tra i 23 per gli Europei. Per la convocazione del difensore, è stato certamente determinante l'ottimo fiinale di stagione con i rosanero. In grado di ribaltare le gerarchie, di prendersi uno spazio da titolare e di diventare una certezza per mister Ballardini, Thiago è piaciuto davvero a tutti.
Chi era certo già da parecchie settimane del posto in Francia, è stato Oscar Hiljermark, capitano under 21 per diverso tempo, adesso arruolato nella nazionale maggiore e in lizza per una maglia da titolare della Svezia. Se per Cionek è stato un crescendo, discorso diverso va fatto per lo svedese: dopo una partenza di campionato stratosferica, si è spento nel finale, causa poca lucidità dovuta anche alle 39 partite su 40 giocate con i rosanero tra coppa e campionato.
In Nazionale, entrambi giocheranno con due degli attaccanti più forti nel continente, Zlatan Ibrahimovic per la Svezia e Robert Lewandowski per la Polonia. E in quello che sarà un Europeo di tante stelle, c'è chi lo potrebbe diventare senza più far ritorno a Palermo.