CdS - Palermo: squadra e tecnico sotto accusa, ma il club ha le sue responsabilità

Palermo in cerca d'identità, il ko contro il Catanzaro ha riacceso le polemiche

CdS - Palermo: squadra e tecnico sotto accusa, ma il club ha le sue responsabilità

Apre così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che analizza la situazione relativa al momento complicatissimo del Palermo targato City Football Group.

La squadra rosanero è alle prese con una vera e propria crisi d'identità, che inchioda gli addetti ai lavori rosanero. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità - scrive il noto quotidiano. Dal direttore sportivo, che ha commesso errori di valutazione in sede di calciomercato estivo, fino alla squadra, i cui singoli sono assolutamente indifendibili, con un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative per background e cifra tecnica. Fino al tecnico, Alessio Dionisi, visibilmente in difficoltà di idee e che non riesce a dare fisionomia ad un organico, che è al momento scivolato al nono posto in classifica e dunque fuori dai playoff.

Secondo il noto quotidiano sono da escludere ribaltoni, per quanto riguarda la guida tecnica. L'allenatore gode della fiducia di una proprietà abituata a non prendere decisioni di pancia, ma il tecnico sa che la società non è contenta dei risultati e che non sono concessi alibi ad una squadra, che deve fare quadrato e ricompattarsi per invertire il trend negativo.

Situazione causata, anche, da diverse scelte fatte da una dirigenza che in fase di costruzone dell'organico attuale, non ha risolto alcuni equivoci, dando forse fin troppa importanza al sesto posto della scorsa stagione. De Sanctis, ad esempio ha sbagliato a non stravolgere un organico, che con ogni probabilità andava rifondato da cima a fondo, e il campo mette un inequivocabile esito davanti agli occhi di tutti, che la campagna trasferimenti condotta in sede di mercato estivo è forse alla base del problema.

Il deludente rendimento di Henry e Le Douaron, senza trascurare, ancora una volta il caso Brunori: vicenda che andava gestita in maniera diversa e che a gennaio dovrà essere risolta. Cessione o Recupero? Delle due una, per il bene del Palermo e del numero 9 rosanero.